Ristorante Plistia
La cucina
La nostra cucina fonde quelle che sono le tradizioni gastronomiche del territorio con il gusto e la qualità dei prodotti di alta qualità che utilizziamo. Prepariamo piatti che richiamano l’Abruzzo e la cucina tipica di queste zone di montagna, e insieme amiamo sperimentare accostamenti nuovi, per rinfrescare le tradizioni nel pieno rispetto delle materie prime.
Vieni ad assaggiare le nostre specialità, in una delle nostre intime sale.
Le nostre selezioni
Utilizziamo solo prodotti di primissima scelta, selezionati con cura grazie alla nostra lunga esperienza nel settore della ristorazione. Impastiamo a mano la pasta fresca, scegliamo i migliori affettati di zona e ci affidiamo all’esperienza del maestro affinatore Antonello Egizi per quel che riguarda i formaggi. Le carni che portiamo in tavola sono scelte in Abruzzo o fuori in base alla loro qualità, per garantire sempre il meglio alla nostra clientela.
Lo chef patron
La storia in cucina di Giampietro Pandolfi inizia nel lontano 1987 quando a soli 21 anni apre “Il Cerbiatto”, locale a conduzione familiare che grazie alla cucina genuina e tipica del posto, diviene un punto di riferimento per Pescasseroli. Un’esperienza che porta avanti fino al 2000, quando insieme alla moglie Cleofe, anche lei ristoratrice, decide di prendersi una pausa di qualche anno. Nel 2015 diventa proprietario con altri due soci del “Piccolo Gambrinus”, per tornare dal 2017 a pieno nella ristorazione con la nuova esperienza al “Plistia”.